Usare la 550D come una telecamera normale?
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Usare la 550D come una telecamera normale?
Pubblicato da Max il 6 / 8 / 2010

Ciao Shinogi,
le impostazioni automatiche ci sono anche nella ripresa video, ma non mi spingerei a dire che puoi usarla come una "normalissima videocamera". Esposizione, bilanciamento del bianco, etc, possono essere messe in auto. Ma l'autofocus e' approssimativo e comunque molto lento rispetto a quello di una videocamera a ottica fissa. Stesso discorso per lo zoom: e' manuale (niente levetta o bilancere) e trattandosi di ottiche fotografiche non e' fluido.
Tutti questi sono vantaggi (o almeno non sono svantaggi) se conti di riprendere scene ben pianificate, cioe' "cinema digitale", mentre per un uso piu' da battaglia penso che una videocamera tradizionale sia molto piu' adatta.

Pubblicato da Shinogi il 5 / 8 / 2010
Ciao Massimiliano
sono un futuro possessore della canon eos 550d, volevo una informazione a mio parere importante, le impostazioni delle riprese video possono essere gestite solo manualmente oppure possono anche essere automatiche? per poterla utilizzare proprio come un normalissima videocamera FullHD.
Ti ringrazio anticipatamente.
Shinogi