Steadicam e messa a fuoco DSLR
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Steadicam e messa a fuoco DSLR
Pubblicato da Max il 28 / 4 / 2011

@Freddy Grazie per i link! ti sei dato da fare in questi mesi, eh? Come ti sei trovato a lavorare con le DSLR rispetto alle videocamere tradizionali? La 5D, oltretutto, e' full frame, quindi con una profondita' di campo ancora piu' ristretta rispetto ai sensori crop (e al cinema).
Re: Steadicam e messa a fuoco DSLR
Pubblicato da Freddy il 28 / 4 / 2011

Il mondo DSLR è un'altra storia c'è chi dice scomodo da usare ma con una bella squadra puoi fare tutto quello che vuo, il radio fuoco in alcuni casi è necessario, ormai DSLR for ever!!! comunque il videoclip è stato girato con 5d MARK II, si Max è una full frame ma anche la 550d e la 600d sono da paura con le giuste ottiche.
Quelle che ho utilizzato nel mio video sono un Canon 24-105mm
e anche un 50mm f/1.8 un po scarsuccio avrei preferito il 50mm f/1.4
Ciao a tutti ![]()

Pubblicato da Shadow il 25 / 4 / 2011
ciao a tutti
sto comprando una glidecam per fare dei piani sequenza in movimento...vorrei chiedervi qual'è la soluzione migliore per i fuochi, visto che non si può toccare la videocamera mentre è sul supporto...
Grazie infinite