Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

Miglior Rig per Canon 5d Mark II con focus control

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Massimiliano Lenti il 28 / 9 / 2011

user

Buongiorno Signor Max, forse corro il rischio di porle una domanda già chiarita nel suo Blog correrò comunque il rischio cercando di affrontare il problema in maniera originale.

Necessito acquistare o costruirmi una struttura per la 5D cercando di contenere i costi intorno ai 800/1000 euro. Vorrei una struttura modulabile che si possa utilizzare sia a spalla che su treppiede con la possibilità di poterla accessoriare di monitor , microfono, e fuoco fluido.

Ho visto molti modelli e secondo me tutti hanno pregi e difetti (spesso il prezzo è quello più invalidante) cosa mi consigli?

Grazie sin da ora per l'attenzione.

Re: Miglior Rig per Canon 5d Mark II con focus control
Pubblicato da Max il 1 / 10 / 2011

user

Mi spiace ma su questo non so che dire, se ne e' parlato tanto... un partecipante ai miei corsi, in gamba e attendibilissimo, si trova bene con il Cavision (cerca nella pagina e trovi i suoi commenti).

Il clone indiano "ProAim" e' solido.

Pero' non faccio questo genere di cose e quindi non ho un'esperienza diretta.

Buona scelta!

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.