Grazie Makkott
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Grazie Makkott
Pubblicato da Makott il 2 / 12 / 2010

Ciao, ummm allora io farei così: lascerei perdere plasticotto e cannone inutile 55-250 ( mica devi fare le news dal palazzo di giustizia )
potresti puntare su un 24-105 serie L.
f/4 di apertura, stabilizzato, tropicalizzato...diaframma fisso a tutte le focali, robusto. soffre di un poco di vignettatura a tutta apertura ma sul formato aps-c ( la 550, la 60, 7D) sfrutti solo la parte centrale del cerchio di copertura e va benissimo. Avresti un bel 38-168 equivalente, buono come medio grandangolare e più che sufficiente come medio tele.
é una ottica che copre il formato pieno e se domani tu volessi cambiare la 550 con una full frame come la 5D avresti sempre un obiettivo serie L che è un bel muletto. lo uso da tre anni.
Nuovo costa, vero, ma per tua fortuna è molto facile trovarlo usato.
ps oh, mi hai fatto fare fatica a leggerti. Se avessi usato qualche segno di interpunzione in più nessuno ti avrebbe alzato il conto
![]()
buon lavoro, ciao
Mario

Pubblicato da Freddy il 2 / 12 / 2010
Ciao grazie delle dritte!! mi spiego meglio: fino a poco tempo fà ha lavorato con camere digitali tipo panasonic 200, sony z7, da poco tempo mi sto innamorando del mondo videoreflex ho gira to qualcosa con una nikkon ma preferisco cannon le mie esigenze sono prinicpalmete proiettate per videoclip in interni ed esterni, cortometraggi, e qualche documentario pianificato, sono prossimo ad un acquisto personale con investimanto di circa 1800,00euro.+ o meno, sino ad ora ho lavorato con budjet che mi permettevano di noleggiare le camere, ma per piccole produzioni preferisco avrere la mia attrezzatura .
Ora la domanda sostanziale è: che tipo di ottiche posso ottimizzare per riprese video con look cinematografico ho visto queste configurazioni su adcom ma vorrei un consiglio da qualcuno che ne capisca di più sul modo reflex video, ho visto un test su un ottica tamron 17-200 sembra buono. E' vero che il mio budjet mi permetterebbe anche l'acquisto di una canon 7d ma io considero anche gli accessori utili per una mini trup in svariate condizioni quindi mi serve corpo macchina, almeno due ottiche per p.p e grandangoli(relativo) poi almeno 2 schede di memoria per scricare a staffetta ed almeno due batterie+ un microfono da attaccare alla camera, ed un copri scermo in esterna ho provato con una markII e quando c'è sole non si vede nulla, quindi ho pensato che con questo budjet posso avre una 550d con una serie di accessori inevitabili per una ripresa di svariate ore e.... insomma spero che mi hai capito questo blog mi ha aperto gli occhi e grazie a voi di esistere da Sigfrido Giammona.