buon natale al forum e considerazioni di fine anno.
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Vai all'articolo su Cinema e DSLR

Pubblicato da Freddy il 23 / 12 / 2010
Intanto colgo l'occasione per fare a tutti voi Auguri di buon Natale2010 e ringraziarvi per l'esistenza di questo forum che mi sta dando grandi lumi sul mondo delle video reflex, quello a cui mi sto convertendo da buon filmmaker, interessante l'aggiornameto del magic lantern per le modifiche della 550d ( chiedo a Rolling dove poerlo trovare!!!)
Volevo lasciarvi degli interrogativi personali a cui se volete potete rispondere:
Perchè ossessionarsi a delle modifiche sulla 550d quando si sà che canon l'ha progettata come fascia bassa ma dalle ottime qualità di video? corpo macchina in plastica, agc. ecc.. ecc.. cose che già sapete...L'ottica è la cosa fondamentale su tutte e tre le categorie e mi riferisco alla 550d,60d,7d(un buon obbiettivo come dice Max fa tutto il 24-105 è perfetto ed anche il 17-55 meglio il primo personalmente).
"Questioni di Budjet sull'aquisto, qualcuno potrà dire.. una 550d solo corpo costa appena 680 euro circa. e puoi fare video da paura..!!!" Personalmente anche io ho questi problemi.Ma, spendendo quei famosi 400 euro in più che qualcuno reputa inutili, la canon ha pensato propio di rivolgersi alla categoria dei filmmaker apportando nella nuova 60D tutti quegli accorgimenti necessari al videomaker rendendogli la vita più facile e pratica, vi elenco i vantaggi:
-schermo LCD regolabile come una videocamera.
-Regolazione del volume audio.
-SDXC, capace quindi di gestire card di grande capacità.
-Novità riservata alla funzione “movie” è il filtro antivento.
-processore digic4
-capacità di variare i parametri e la profondità di campo agendo sul diaframma.
-ergonomia migliorata nell'impugnatura(il materiale di costruzione non sarà tropicalizzato ma è più resistente della 550d,ed è piu grosso il corpo macchina).
e non vi sto a dire altri vantaggi vedete voi..le caratteristiche. (ho visto tutte e tre le macchine,550d,60D,7D)
Quindi pensate che sti 400 euro in più siano buttati??
Anche io sono in una fase di acquisto come ho detto tempo fà, aspetto ancora un mesetto per vedere il mercato,se non ci saranno novità eclatanti penso che mi prenderò una 60D con un bell'obbiettivo canon 24-105mm f/4 L.
ps. se già avete una canon 550d ovviamente non tenete in considerazione quello che ho detto, è ovvio che si fà il possibile per migliorare il proprio corpo macchina....
Buon Natale a tutti di cuore
Sigfrido G. detto Freddy