Video musicale con 7D
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Video musicale con 7D
Pubblicato da Max il 17 / 11 / 2010

Ciao Maria Teresa,
davvero molto carino il video musicale, ho sempre una forte ammirazione per chi riesce a fare tutto (macchina a spalla, tenendo il focus e senza inciampare) - io tendo a lavorare a tavolino, e guardo tutto attraverso l'Eos Utility. ![]()
Dimenticavo: anche se non so quanto sia evidente per chi legge questo post, la nostra societa' vende corsi online.
Nonostante questo ripeto sempre che l'insegnante migliore e' la pratica e il tuo video lo dimostra. Sii orgogliosa di essere autodidatta.
Adesso il video e' visibile direttamente. E facci sapere (e vedere) i risultati quando ti arriva la "piccola" 550!
Re: Video musicale con 7D
Pubblicato da Maria Teresa il 18 / 11 / 2010

Max grazie mille,
è una passione davvero fortissima e sono a conoscenza del fatto che devo imparare ancora tantissimo.
Per questo motivo...la società "vende" corsi online? ![]()
Lo so, non è il post giusto forse..tuttavia a me interesserebbe avere qualche notizia in più!
La mail personale credo tu la possa visualizzare..perchè non mi fai sapere?
Grazie ancora, a presto.

Pubblicato da Maria Teresa il 17 / 11 / 2010
Grazie Max!

Sono pienamente d'accordo, il girato con reflex del genere, per quanto siano personalmente superiori in certi termini, deve essere pianificato.
E non risulta essere pertanto affatto un limite quel 12 minuti.
Di certo non servono riprese di quella lunghezza quando si parla di video musicali o corti/spot.
Premettendo che sono una totale principiante e che esclusivamente con il fai da te da molti anni lavoro freelance con testate online per montaggi che fungono da intro ad interviste o presentazioni, ho girato per la prima volta come operatrice di ripresa (e si vede, o meglio lo vedrete) un video musicale.
L'ho inserito nel campo website, spero tu (e altri) possiate prenderne visione..
A questo punto inserisco anche qui non essendo sicura della riuscita, sia il video che il piccolo trailer:
Quello che mi piacerebbe è continuare a seguirti e cogliere tutte le critiche/consigli possibili per un miglioramento personale...
Grazie ancora, nei prossimi giorni ci risentiremo sicuramente, la Rebel sta per arrivare!!
Maria Teresa