thanks makot
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: thanks makot
Pubblicato da Makott il 31 / 12 / 2010

Buongiorno Freddy
No, mi sarebbe piaciuto occuparmi di progettazione ottica ma le cose ad un certo punto sono andate diversamente...![]()
Utilizzo però, per lavoro, materiale Canon da... diciamo tanto tempo
ho quindi una certa dimestichezza con il marchio e solo per questo mi permetto di intervenire spesso in questo tread. Per tutto il resto mi rimetto anche io ovviamente a Max che ha sicuramente una visione più completa e precisa delle problematiche vicine alla cinematografia digitale DSLR.
La sua professionalità, senza piageria alcuna e da quello che ho visto seguendo le lezioni, è seconda solo alla sua disponibilità e pacatezza. Auguri a tutti! Che sia un anno fortissimo per tutti voi, soprattutto per quelli molto giovani.
Mario
Pubblicato da Makott il 31 / 12 / 2010

ci vorrebbe un edit dei post...amministratore
Freddy cercerò di essere il più chiaro e tecnico possibile, vuoi fare del video decente?
" gli zooooooommoni 18-5000 aperture variabili ...te le devi da scordààà..."
![]()
Pubblicato da Max il 31 / 12 / 2010

@Arcangelo grazie per la segnalazione (credo che quella serie sia andata da un bel po', ma per chi comprasse usato vale la pena di badarci) e la partecipazione.
@Makott Sempre troppo buono! grazie davvero per tutti gli interventi: molto apprezzati.
@Freddy Makott e' un fotografo, fidati di lui piu' che di me!
Ma in due parole: vai sull'obiettivo kit (spesso trovi online offerte della 550D kit a meno della 550D solo corpo!) e dopo aver fatto le tue prove scegli a ragion veduta la lente giusta per te (lavorare con una DSLR e' diverso che lavorare con una videocamera -consigli e recensioni non rendono l'idea di quanto sia importante l'apertura costante).
Oppure posso solo ri-consigliarti le due ottiche che suggerisco nell'articolo: il 24-105 EF o il 17-55 EF-S. La prima e' piu' tele, la seconda piu' grandangolo. La differenza di luminosita' e' secondaria, entrambe sono stabilizzate e ad apertura costante. Con queste due, vai ragionevolemente sul sicuro per la maggior parte dei lavori.
BUON 2011 A TUTTI (anche ai meno giovani, senno' resto fuori
)

Pubblicato da Freddy il 31 / 12 / 2010
Caro Makot la tua conoscenza sugli obbiettivi mi stupisce non è che per caso sei impegato nell'azienda canon?
hai ragione sulle mie contraddizioni scrivo di fretta in internet(e sono poco informato in materia), mi riferivo come obbiettivo al
non è di altissimo livello ma volevo qualche info su questo obbiettivo,
Canon EF-S 18-200mm F/3.5-5.6
e ovvio che con una mia modesta attrezzatura non devo girare Nuovo cinema paradiso"(visto le mie origini siciliane), sto semplicemente cercando di configurare una 550d+obbiettivo, dignitosa per cortoimetraggi e video clip(un hobby che a volte diventa lavoro) è ovvio che non giro in interni in assenza di luci artificial,i xrò avendo una reflex sò che l'obbiettivo è lacosa più importante è so che la 550d mi srevirà per fare principalmente video.
fra qualche ora brinderemo al 2011 AUGURIIIIIIIIII!!!!!!!