Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

Spallaccio /obiettivi per Canon 550d

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Paolo Cammarano il 23 / 1 / 2011

user

Ciao,

ho una canon 550d con obiettivo kit per ora, e sto pensando a un investimento per una nuova ottica, o due, e sopratutto spallaccio.

lavoro come regista, riprendo anche ma non sono un operatore professionista.

voglio usare la 550d come camera per un documentario, prevalentemente girato in interni, e non da battaglia, per questo preferisco la reflex a una telecamera.

due consigli:

1) come ottica luminosa, fissa, che mi consigliate? ( alla fine un 35 potrebbe essere la soluzione migliore..) (al momento non mi serve un zoom, posso usare quello kit che non è cosi male..per i video..)

2) come spallaccio che soluzione secondo voi è buona.

sto cercando qualcosa di professionale ma di relativamente abbordabile, e non ho capito fra glidevision, cavsion e pro aim quale più farebbe al caso mio

Grazie

complimenti davvero

Re: Spallaccio /obiettivi per Canon 550d
Pubblicato da Enrico il 23 / 1 / 2011

user

Su videomakers.net, ne stanno costruento uno a poco + di 100€.

Guarda qui:

http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=47&t=79558

E' fatto molto bene, ci sono dei rendering, è compatibile con molti accessori (follow focus, matte box ecc).

Saluti

E.

Pubblicato da Max il 30 / 1 / 2011

user

Bentrovato Paolo e grazie per il link a Enrico.