Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

Slow motion con canon 5d mark ii

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Palmerfx il 29 / 1 / 2012

user

Salve...scusate l'ignoranza...ma leggendo i commenti non ho ben capito come posso fare uno slow motion fluidissimo con la 5d mark 2.I fps dove possoo cabiarli e come devo metterle le impostazioni.Oppure è tutto un lavoro di post produzione.Grazie per l'attenzione...ho da poco la 5d mark capitemi :)

Re: Slow motion con canon 5d mark ii
Pubblicato da Max il 6 / 2 / 2012

user

E bentrovato anche qui!

Dunque, sulla 5D non hai molte scelte: gira a 24fps e affidati alla post produzione (non ha modalità 50/60 fps). Verrà comunque bene. Le DSLR che hanno i 50 e 60 fps permettono di ottenere rallentati migliori perché hai una quantità di dati maggiore a tua disposizione.

Puoi dare un'occhiata, tra i commenti di questo post, a quelli di Eros (che ha seguito il tuo stesso corso). Diventerà tutto più chiaro quando arrivi alle lezioni sul time remapping, ma in due parole, in After Effects, da Layer/ Time attiva Enable Time Remapping e imposta il Frame Blending su Pixel Motion. A questo punto i rallentati saranno precisi, perché calcolano lo spostamento dei pixel tra i fotogrammi.

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.