Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

Recuperare video da memory card cancellata per errore

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Shadow il 3 / 9 / 2011

user

AIUTO!!!

Ho per sbaglio cancellato la cartella in cui c'erano tutti i files mov girati con la 7D per un cortometraggio di 20 minuti!

Prima di accorgermene ho scaricato gli ultimi take da una SD.

Mi dicono che si riesce a recuperare il materiale dal cestino con facilità, se non si sono effettuate altre operazioni di scrittura.

Nel caso non riuscissi con uno dei classici programmi di recupero, sapete indicarmi se ho qualche speranza?

Grazie infinite, sono dipserato!!

Re: Recuperare video da memory card cancellata per errore

user

Ah...ho dimenticato di dirvi che ho registrato su schede Sandisk Extreme...forse i files sono recuperabili da li?

Grazie ancora

Pubblicato da Max il 3 / 9 / 2011

user

Ciao Shadow, si' puoi recuperare i file cancellati, almeno di solito ci si riesce. L'importante e' che tu non scriva NIENTE sulla memory card che hai cancellato.

Purtroppo non so indicarti un software specifico, ne esistono tantissimi e non ho esperienza diretta con nessuno -se, come penso, usi windows- pero' se googli RECUVA, e' un software di undelete gratuito della software house di Crap Cleaner, che e' una garanzia di qualita' (o almeno lo era anni fa quando usavo windows).

Ripeto, non ho esperienza di prima mano, ma spero possa risolvere il tuo problema: in bocca al lupo!

user

Intanto grazie

il problema che ho cancellato la cartella sul pc in cui avevo scaricato tutti i take, e volevo sapere se, come dicono, dalle Sandisk extreme si possono recuperare tutti ii files che ho registrato, anche quelli vecchi.

Perchè la scheda è di 8 GB, e ci ho girato parecchie cose dopo averla copiata sul pc e formattata più volte.

Pubblicato da Max il 4 / 9 / 2011

user

Mi spiace, la possibilita' di recuperare dati da un dispositivo dopo aver scritto ripetutamente nuovi file su di esso e' praticamente nulla.

Pero' tentare non costa nulla. Non recupererai tutto, ma qualcosa forse si'.

Pubblicato da Shadow il 4 / 9 / 2011

user

Ti ringrazio...

Vai all'articolo su Cinema e DSLR