Passaggio a 600d
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Passaggio a 600d
Pubblicato da Max il 1 / 10 / 2011

Il vecchio 18-55 era proprio pessimo, trovi dei commenti di Makott in proposito che sono illuminanti.
Per il video, io considero la stabilizzazione essenziale. Ma ricordate che quanto scrivo e' sempre da mettere in contesto con il tipo di uso di cui si parla nel post: produzione commerciale con molta post-produzione.
Credo che la tua scelta sia logica, e poi puoi cambiare pian piano gli obiettivi se non sei soddisfatto della resa... buon lavoro!

Pubblicato da Lorenzo il 29 / 9 / 2011
Ciao A tutti,
) vista la poca differenza di prezzo ero propenso per la 600d.
prima di tutto trovare questa guida è stata una fortuna per chi come me sta meditando di avvicinarsi ad una reflex video,ma avendo solo nozioni da fotografo.
Attualmente possiedo una canon 400d con questi obiettivi:
35mm f2
50mm f1.8
18-55 (prima serie non stabilizzato)
55-250 is
Vorrei adesso acquistare un corpo per sostituire la 400d che abbia la possibilità della registrazione video (altrimenti andrei avanti per anni con quella
Mi chiedevo da totale inesperto di video se i due obiettivi a focale fissa che possiedo e che amo per le foto siano adatti alle videoriprese.
Non sono stabilizzati,ma da un punto di vista fotografico questo non ha mai rappresentato un problema sia per la luminosità sia per la focale corta..per i video come si comportano?
me lo chiedo anhce perchè cambiando il corpo macchina non vorrei spendere anche per un nuovo obiettivo almeno per ora...
graziE!