Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

passaggi di editing file m2t

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Freddy il 8 / 1 / 2011

user

Allora Max L'immagine sgrana ripsetto al file sulla timeline di premiere cs5 considera che l'ho visto in un monitor LCD quello del computer non ho visto il DVD in un televisore o monitor che senza dubbio sgrana di meno, il file H264 l'ho fatto come prova di export file multimediale, per poi successivamente immentterlo su vimeo, è già il cs5 ha de preset per vimeo, dunque tornando al prgetto ho caricato il master del corto che è stato fatto in m2t. e precedente mente montato in studio con avid io mi sto facendo nel mio pc il trailer e gli interventi color con MBL.look , nell'import ho acquisito il file m2t fatto il trailer in una unica sequenza ho usato il dinamik link per andare direttamente su Encore del cs5, non volendo capitoli è pulsanti vari sono andato su crea dvd. Encore mi dice che non è stata azionata l'azione finale l'ho fatto è mi ha creato il dvd credo che il problema sia forse nelle impostazioni di ENCoRE o i sbaglio? per la qualità ? fammi sapere se sono stato chiaro xche ho il fifetto di scrivere di fretta

Re: passaggi di editing file m2t
Pubblicato da Freddy il 8 / 1 / 2011

user

Scusa MAX ho dimenticato del rendering, ho fatto il rendering degli effetti dentro cs5 nella timeline poi sono andato direttamente su dinamik link in invia ad Encore, premiere ha trasportato il progetto nella timeline di Encore e poi sono andato su crea DVD. forse devo impostare qualcosa su encore xche il file è un m2t trasportato attraverso dinamik link su encore.

Re: passaggi di editing file m2t
Pubblicato da Max il 9 / 1 / 2011

user

Allora, non vedo niente di strano in quello che hai descritto anche se di solito evito i dynamic link salvando gli intermedi in quicktime animation (o Prores ma sei su Pc).

In generale non e' il massimo che si lavori con materiale compresso due volte (dalla telecamera, e dall'esportazione del montaggio in m2t) perche' Encore dovra' fare l'encoding di materiale gia' compresso e ricompresso, ma non dovrebbe essere poi peggiore dell' H264. (Cioe', mpeg2, il formato dei dvd, e' peggiore di H264, ma non cosi' come mi sembra di capire dalle tue parole).

Purtroppo fare telediagnosi e' difficile :-) guarderei questo: in Premiere, seleziona la timeline nella finestra progetto, fai sequence settings e assicurati che siano spuntati Maximum Render Quality (e magari anche Maximum Bit Depth se vedi delle bande di colore dove dovrebbe esserci una sfumatura morbida).

Se con "sgrana" intendi che perde dettaglio quando c'e' movimento, e appaiono i quadrettoni della compressione, in Premiere se metti dei Marker per Encore questi diventano dei keyframe

in fase di compressione (almeno con l'Adobe Media Encoder in H264). Puoi provare a inserirli dove ci sono stacchi o dissolvenze che cambiano molto il contenuto dell'immagine da un fotogramma all'altro.

Ultima cosa: esporta in animation, e se si vede bene carica quel file in Encore. E' la via piu' sicura per capire dove sta il problema.

Buon lavoro!

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.