Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

ok-scelgo la 550d

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Freddy il 4 / 12 / 2010

user

Grazie del tuo aprezzamento sul videoclip Mario, ho capito!! meglio una 550d con una buona ottica, lo sò l'ottica fa tutto! allora visto che devo ottimizzare la mia cifra di circa 1700/1800 euro(con bat. supplementare+scheda sup.) secono te la miglior accopiata di corpo macchia + obbiettivo. quale è??

Sulle ottiche Tamron che mi dici ? ho visto su youtube una serie di short niete male, avresti qualche dritta da consigliarmi?

A gennaio dovrei iniziare un nuovo vdeoclip(indipendente)- ed un trailer per un progetto di lungometraggio,(location: interni cantine vinicole ed esterni campagne della Sicilia) spero con la mia nuova 550d.+ testa fluida Vinten+ mini Crane+ (quale ottica?). dimenticavo per l'audio forse avrò un fonico con Tascam (spero xchè dipende dai soldi che raccimolo in alternativa un microfono da attaccare alla canon)

ps. il video di rimanera è stato girato con una panasonic AG HVX 200+ mini crane+ testa Vinten+sbattimento di ore con magic bullet su premiere pro2.0.

Grazie Guru Mario! per lo studio come dici tu farò dei corsi serali sorry! :-) (illuminami in una buona scelta) :-)

nel link sotto un short film dal budjet di 30 euro(costo del nastro per la camera sony z7)+ il mio cellulare nokia, titolo Last Minute.il mini crane è di propietà.

http://www.youtube.com/watch?v=nP5IUK7fsy4

Sigfrido

Re: ok-scelgo la 550d
Pubblicato da Makott il 4 / 12 / 2010

user

Ciao Sigfrido, Tamron è stata nel passato una casa molto apprezzata, attualmente Sigma è il costruttore "universale", come si diceva una volta, più innovativo ed aggressivo ( occhio che mozzica). Se decidi per sigma cerca di provarlo dal vivo, come dicevo a volte ci sono piccoli problemi di front/back focus: l'autofocus focheggia male per dirla breve. Macchine come la 7D ( ma anche altre) hanno una funzione di tuning proprio per questo problema.

Lo zoom 24-70 è un buon tuttofare. che sia f/2.8 fisso.

Per l'audio aspetta che ti risponda ShyFox, su quel terreno passo la mano.

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.