Obiettivo Canon 50mm 1.8
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Obiettivo Canon 50mm 1.8
Pubblicato da Makott il 7 / 5 / 2011

Aspettando la risposta puntuale di max provo a dirti la mia su alcune questioni:

Pubblicato da Maurotto il 7 / 5 / 2011

Ciao a tutti, volevo chiedere a Makott cosa significa uno sfuocato plastico.? Grazie. Io ho il 50mm 1,4 e devo dire sono molto soddisfatto, il fatto che non sia stabilizzato non lo sento,rispetto al 18-55 in kit (stabilizzato) forse perchè abituato alle telecamere che hanno stabilizzatori molto più efficaci, non vedo questo grande effetto di stabilizzazione durante le riprese.
Cambiando argomento ho preso recentemente un lettore multimediale della WD,(Western Digital TV Live Media Player) a cui collegare unità USB esterne. Il costo è basso(meno di 100 euro) ma le prestazioni son degne di nota. Legge tranquillamente bit rate H264 sino a 100 Mbit e fornisce in HDMI un'uscita configurabile sino a 1920x1080 60Hz Progressivo.Lo consiglio come riproduttore per i video della 550D.
Pubblicato da Makott il 10 / 5 / 2011

Ciao maurotto, beh devi sapere che per anni ci si è accapigliati su "contributo dello sfuocato" zeiss e leica e sua definizione. sembrerebbe ( usando il condizionale ci mettiamo al riparo
) che la tridimensionalità più o meno accentuata di una fotografia sia dovuta anche a quello che oggi chiamano bokeh...inteso qualitativamente e non quantitativamente.

Pubblicato da Max il 11 / 5 / 2011

Makot!! bentornato qui, e grazie per la dettagliatissima spiegazione.

Pubblicato da Nik il 7 / 5 / 2011
Ciao Max,
innanzitutto complimenti per l'articolo, mi ha risposto a diverse domande.
Ho però ancora alcune domande da porti. Da poche settimane ho preso una 550d e sono rimasto impressionato dalla ottima qualità video. All'obiettivo incluso ne ho comperato un altro: 50mm 1.8
Tu cosa puoi dirmi di questo obiettivo? Purtroppo non é stabilizzato, ma va bene comunque per filmare?
Inoltre quanto é l'autonomia della batteria filmando? Consigli altre batterie?
Si possono salvare profili di impostazioni?
Grazie mille in anticipo, saluti
Nik