Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

Obiettivi professionali per la 600D

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Marco P. il 23 / 3 / 2011

user

Salve Max,

prima di tutto complimenti, è davvero di aiuto.

In questi giorno ho acquistato una Canon 600D al costo di 660€ (solo corpo) preferendola a una 60D in quanto molto similare e con un prezzo di circa 200€ di differenza. aiutato dal risparmio tra la 60D e la 600D, vorrei corredarla senza spendere una follia di almeno un paio di lenti.

Premetto che sono più incline ai video che alle foto.

Ho trovato interessante (uno cad. per gruppo):

CANON EF 24-105mm f/4L IS USM (circa 780/800€)

CANON EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM (circa 780/830€)

CANON EF 50mm f/1.8 II (circa 100€)

CANON EF 50mm f/1.4 USM (circa 340€)

SIGMA 50mm F1.4 EX DG HSM (circa 400€)

cosa ne pensa? Consigli?

Grazie in anticipo..

Marco P.

obbiettivi
Pubblicato da Maurotto il 24 / 3 / 2011

user

Vi racconto la mia opione sugli obbiettivi in base alla mia (poca) esperienza delle DSLR. Per far foto io utilizzo dal 10 al 900mm. e vedo che servono tutti. Trovo fantastico il 50 f1.4 per la notte, ma è limitato dal essere una focale fissa. Per i video, i tele praticamente non li uso mai. Trovo utilissimo il grandangolo (10-22) e il fatto di usare ottiche stabilizzate. Peccato che non ho trovato una lente a prezzo umano, che sia luminoso, e che faccia da grandangolo per usarla di notte. Certo che dopo aver speso per una 550D e 4 ottiche..mi ci compravo un'altra telecamera semipro..se avessi voluto usarla solo per video, ma ora sono anche in una fase "fotografica"..ciao a tutti. ;-)

600D
Pubblicato da Arcangelo il 24 / 3 / 2011

user

Non postavo da un pò perchè ero in attesa delle guide di Max.

Volevo chiedere a Marco P. dove ha trovato la 600D a questo prezzo interessante e se può riferirci le sue impressioni su questa nuova DSLR Canon.

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.