Impostazioni per il film look
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Impostazioni per il film look
Pubblicato da Max il 16 / 11 / 2010

Benarrivato! La velocita' dell'otturatore la regoli girando la rotellina dentata (devi essere in Pal perche' sia accessibile 1/50).
Invece per togliere la sharpness, vai nel Menu, quarta voce da sinistra, scegli Picture Style e il primo dei valori e' la Sharpness. Facendo Set puoi cambiarlo, e devi portarlo al minimo (mi sembra sia -7 ma su questo non giurerei).
Buone riprese, e anche per te vale l'invito: se vuoi mostrare quello che fai... sei il benvenuto!

Pubblicato da CavalloPazzo il 16 / 11 / 2010
Ciao e complimenti per tutti i consigli molto utili presenti su questa pagina.
.
Ho dapoco preso una 550d e vorrei girare un piccolo cortometraggio e quindi ottenere un film look decente.
Ho seguito quanto riportato su questa pagina solo che mi sono bloccato in un paio di passaggi ovvero:
1) Come si imposta lo Shutter su 1/50 di secondo nella modalità video?
2) Dove trovo nei vari menu l' impostazione per diminuire al minimo lo Sharpening?
Spero possiate aiutarmi ^__^
vi ringrazio.