Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

help post produzione.

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Freddy il 8 / 1 / 2011

user

Ciao Max vorrei porti una domanda a cui sicuramente potai darmi risposta,

(visto che è il tuo campo) :-) ho da poco realizzato il trailer di un mio corto(,anche se certe cose già le sò) mi farebbe piacere sentiore la tua opinione, vorrei allegare un link per fartelo analizzare ma ancora non è nel web e devo definire qualcosa per completarlo.

Dunque torniamo alla domanda il file che è in m2t è nella timeline del mio computer sto montatndo con premiere cs5 su win7 64bit intel core I7, ...ho fatto un export in H.264 ho lavorato con magic bullet risultato soddisfacente bei colori grafica brillante buono insomma, quando vado su Adobe Encore e faccio il DVD la qualità diminuisce notevolmente, lo sò che la risoluzione del dvd è 720x576 è quidi ha una notevole perdita, ma allora xche uno si sbatte a lavorare in HD quando alla fine se devi fare un DVD per festival di corti torni sempre alla preistoria del 720x576..devo necessariamente creare un Blu-ray? c'è qualche altra soluzione??

Re: help post produzione.
Pubblicato da Max il 8 / 1 / 2011

user

Ciao Freddy, mi dici che tipo di perdita di qualita' hai? L'immagine sgrana, diventa a quadrettoni?

Penso che il problema sia nel passaggio tra Premiere e Encore. Hai fatto un rendering da Premiere (e se si', in quale formato?) e poi lo hai caricato in Encore?

In linea di massima, una volta acquisito il video lo si dovrebbe mantenere non compresso, o compresso con un codec intermedio (lossless: prores su Mac altrimenti Cineform o anche Quicktime Animation) fino alla compressione finale, quella per il prodotto finito.

Altra cosa da vedere e' se e' spuntato Maximum Quality in Premiere, e che non sia impostato "Use Previews". Ma visto che hai fatto un export h264 buono, da questo punto di vista dovresti essere a posto.

Una cosa importante: la risoluzione di distribuzione conta assai poco. Se guardi il Signore degli Anelli in dvd 720x576 non hai la sensazione di guardare immagini scadenti... Quindi no, non c'e' bisogno assolutamente di blu ray... Fammi sapere come sei passato da Premiere a Encore. Ciao!

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.