Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

consiglio audio

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Freddy il 2 / 12 / 2010

user

Grazie a voi mi sto facendo una cultura sul mondo video reflex, chiedo a Shyfox se mi può consigliare un discreto microfono da aggancire alla slitta della 550d uscita mini jack. per la camera?

A makott volevo dire che ho visto dei video test anche su obbiettivi 50mm, per la canon 550d niente male ! ma ho letto pure che c'è una serie difettosa degli obbiettivi 24-105 ma è vero??

Thanks!!

Re: consiglio audio
Pubblicato da Makott il 3 / 12 / 2010

user

Ciao Freddy, il 50mm è l'obiettivo più bistrattato, ingiustamente.

è colpa dell'era degli zooooom, e le ottiche fisse sembrano sparite o non avere più senso.

così cresce le diseducazione nella realizzazione delle immagini, convinti che basti girare una ghiera rimanendo sul posto...perdendo completamente la possibilità di giocare con la propettiva ma sarebbe un altro discorso.

il 50mm è in genere una ottica con definizione molto buona, luminosa ( anche il più scrauso è tipicamente un f/1.8, spesso un f/1.4) economico.

Se tu immagini il tuo lavoro con la 550 tipo: irrinunciabile treppiedi, una buona testa video, un buon paraluce e tempo per pensare e girare...non c'è motivo per non usare un paio di buone ottiche fisse. Tuttavia potresti dare una occhiata in casa Sigma con lo zoom standard 24-70mm F2.8 EX DG Macro. Sono ottiche buone, luminose e dovresti starci intorno a 400/450 euro. La focale 70mm è ancora buona, su aps-c, per ritratti non stretti.

Non ha motori ultrasonici, a volte soffrono di front/back focus, non è tropicalizzato.

Il Canon 24-105 usato lo potresti trovare intorno a 700 euro.

Mario

Vai all'articolo su Cinema e DSLR