Cinema digitale in Italia
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Cinema digitale in Italia
Pubblicato da Max il 18 / 6 / 2010

Ciao! No, non siamo parenti. Quanto al fatto che il nostro paese sia "Vecchio", purtroppo e' vero. Pero', come dici tu, la tecnologia c'e' e mai come in questi anni il "cinema" e' diventato un'arte (e un mestiere) democratico e accessibile a chiunque. Basta mettersi sotto e lavorare sodo. Mi sembra una bella prospettiva.
Re: Cinema digitale in Italia
Pubblicato da Duca il 19 / 6 / 2010

Ben detto!

Pubblicato da Duca il 18 / 6 / 2010
Ciao Massimilano ( e ciao Max), sei per caso parente di Marras il Direttore della Fotografia? (Ci ho lavorato nel film Puccini e la fanciulla, Benvenuto Paolo, 2008)
Gli orizzonti per rendere il Cinema alla portata di budget minimi mi da grandi speranze. Alla base di tutto stanno certamente le idee e il talento. In Italia sopratutto, tuttavia, idee e talento servono a ben poco perchè la Produzione è vetusta e legata a vecchie famiglie e gilde (che hanno affossato e stanno continuando ad affossare la creatività cinematografica italica da almeno trent'anni , e con le divute e puntuali eccezioni).
L'unica via è fare da soli o quasi... e adesso, queste tecnologie danno davvero un bel po' di chances in più. Bene!