Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

canon in modalità video a 24-25fps "scattosi"

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Matteo il 28 / 8 / 2011

user

Ciao Max&Co ho notato che, settando la mia eos a 24-25 fps per riprendere una strada con macchine che passano (diciamo a 50 km/h) il risultato è che le macchine mi vanno a scatti.

Questo mi succede sia in modalità auto sia in manual, in manual anche impostando lo shutter speed a 1/250-1/500 le cose non cambiano.

A partire dai 30 fps al secondo invece si comincia a ragionare, ma questo cosa significa che se devo riprendere gente e macchine o comunque scene che possono essere dinamiche i 24-25 fps non mi bastano? Avete consigli per favore?

Grazie ciao

Re: canon in modalità video a 24-25fps
Pubblicato da Max il 29 / 8 / 2011

user

Ciao Matteo e bentrovato,
so che c'e' una marea di commenti in questo post (appena possibile li ripuliamo), ma se fai una ricerca nella pagina trovi parecchi messaggi (di shadow, mi sembra) e le mie risposte, proprio su questo argomento. Buon lavoro!

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.