Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

Canon 60d e 7d..scheda di memoria??

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Davide il 2 / 2 / 2012

user

Ciao Max...Leggo e rileggo questo tuo intervento guida da mesi nell'attesa di avere risorse per comprarmi la mia canon...finalmente ci sono! Il mio dubbio è tra la 60d e la 7d, certamente come dici tu a livello di video non cambia nulla tra le due, però ci sono alcune differenze che potrebbero risultare fondamentali, ti chiedo per favore di illuminarmi! :)

Le mie paure (a parte per il materiale di costruzione e alcune funzioni in meno) sono riguardanti la scheda di memoria sd/cf e il processore DIGIC4 che nella 7d è dual..1- Quali sono i limiti che puo' dare la scheda sd? durata massima del video? velocità di salvataggio? inceppamenti durante le riprese? i 12 minuti massimi sono relativi alle schede sd, e non alle cf che invece arrivasno a mezz' ora? 2- Il processore che porta ad avere una raffica di 8fps è fondamentale nella fotografia?...ultimo ma non meno importante: il materiale di costruzione è parecchio svantaggioso nella 60d?

Ti ringrazio moltissimo per la risposta..buon lavoro, spero di aver la mia canon prima o poiiii!!! :)

Re: Canon 60d e 7d..scheda di memoria??
Pubblicato da Max il 6 / 2 / 2012

user

Bentrovato anche a te, purtroppo non posso aiutarti molto. Se escludi le funzioni strettamente fotografiche, non c'è assolutamente nessuna differenza nel video tra 7D e versioni più economiche.

Poi solo tu sai se magari la maggiore robustezza della 7D vale il costo (e se il tuo uso prevalente è nella fotografia o nel video). Quanto al doppio processore, è importante solo per la cattura HDMI non compressa, ma naturalmente questo significa riprese solo in studio.

Quindi: ti interessa solo il video e non l'acquisizione non compressa; non ti occorre la "resistenza meccanica"? Prendi la 60D. All'opposto, ti interessa molto di più la fotografia, prendi la 7D.

Però ricorda: i corpi macchina vanno e vengono... e la 7D ormai non è giovanissima... buona scelta!

Vai all'articolo su Cinema e DSLR

.