Canon 60d e 7d..scheda di memoria??
La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.
Re: Canon 60d e 7d..scheda di memoria??
Pubblicato da Max il 6 / 2 / 2012

Bentrovato anche a te, purtroppo non posso aiutarti molto. Se escludi le funzioni strettamente fotografiche, non c'è assolutamente nessuna differenza nel video tra 7D e versioni più economiche.
Poi solo tu sai se magari la maggiore robustezza della 7D vale il costo (e se il tuo uso prevalente è nella fotografia o nel video). Quanto al doppio processore, è importante solo per la cattura HDMI non compressa, ma naturalmente questo significa riprese solo in studio.
Quindi: ti interessa solo il video e non l'acquisizione non compressa; non ti occorre la "resistenza meccanica"? Prendi la 60D. All'opposto, ti interessa molto di più la fotografia, prendi la 7D.
Però ricorda: i corpi macchina vanno e vengono... e la 7D ormai non è giovanissima... buona scelta!

Pubblicato da Davide il 2 / 2 / 2012
Ciao Max...Leggo e rileggo questo tuo intervento guida da mesi nell'attesa di avere risorse per comprarmi la mia canon...finalmente ci sono! Il mio dubbio è tra la 60d e la 7d, certamente come dici tu a livello di video non cambia nulla tra le due, però ci sono alcune differenze che potrebbero risultare fondamentali, ti chiedo per favore di illuminarmi!

Le mie paure (a parte per il materiale di costruzione e alcune funzioni in meno) sono riguardanti la scheda di memoria sd/cf e il processore DIGIC4 che nella 7d è dual..1- Quali sono i limiti che puo' dare la scheda sd? durata massima del video? velocità di salvataggio? inceppamenti durante le riprese? i 12 minuti massimi sono relativi alle schede sd, e non alle cf che invece arrivasno a mezz' ora? 2- Il processore che porta ad avere una raffica di 8fps è fondamentale nella fotografia?...ultimo ma non meno importante: il materiale di costruzione è parecchio svantaggioso nella 60d?
Ti ringrazio moltissimo per la risposta..buon lavoro, spero di aver la mia canon prima o poiiii!!!