Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

camcoder

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Cheap Shots il 12 / 2 / 2011

user

Prima di tutto mi unisco al coro di ringraziamenti.

avevo intenzione di utilizzare una 550d con lente kit per documentari di tipo politico-sociale(senza momenti di climax o riprese poetiche) pianificando minuziosamente i tempi di ripresa; la cosa mi è stata sconsigliata da più parti per le ragioni di cui anche qui si è parlato.

In un cinema del genere questioni di resa dell'immagine dovrebbero essere irrilevanti, ma, per tornare alla storia dell'abito che fa il monaco, non è così, mi pare sia sempre necessaria una certa resa affinchè il lavoro venga considerato commerciabile.

Ho visto che prima venivano consigliati camcoder della serie hv; la mia domanda è se, che voi sappiate, riprese di questo tipo effettuate con una hv40, magari con la soluzione dell'audio xlr separato, siano considerate o meno di qualità vendibile.

grazie a tutti.

Vai all'articolo su Cinema e DSLR