Soluzioni per Effetti speciali, Animazione 3D e postproduzione digitale

550d o 600d?

La pagina che vedi ora mostra qualche domanda e risposta sul tutorial sulla ripresa da cinema con reflex video, salta alla pagina originale nella quale potrai leggere il lungo tutorial / articolo relativo al cinema dslr. Avrai anche la possibilità di guardare tutti i commenti. Ad oggi sono ben più di 600 interventi.

Pubblicato da Mark il 24 / 11 / 2011

user

Ciao,ero indeciso se prendere una dslr per girare il mio primo corto oppure una videocamera spendendo di piu.Siccome il budget e limitato,e dopo aver letto quasi tutto qui sopra sono quasi deciso di prendere o una 550d o una 600d.la mia domanda e:

siccome la differenza e poca ma io non sono tanto pratico con le telecamere,opterei per la 600d per il fatto del display,e volevo sapere se la 600d ha anche l'autofocus ? e se mi consiglierebbe di prendere solo il corpo e la 50mm 1,8 apparte oppure col kit completo 18-55mm.poi sul sito tedesco di amazon.de risulta esserci lo stabilizzatore d'immagine invece su amazon.it non dispone di stabilizatore d'immagine,o mi sbaglio? grazie per il suo tempo

Re: 550d o 600d?
Pubblicato da Max il 1 / 12 / 2011

user

Il 18/55 kit ha lo stabilizzatore, e nell'articolo ho indicato questa come la scelta budget. Eviterei di avere solo 500/600 e 50mm... sarebbe limitante.

Vai all'articolo su Cinema e DSLR